L’efficienza e la precisione della consolidata serie RG consentono a Varvel di continuare a riscuotere consensi a livello internazionale

Varvel dal 1955 fa della tecnologia made in Italy il proprio punto di forza, basandosi sulla modularità, la flessibilità e l’efficienza nella produzione di riduttori e variatori per applicazioni fisse di piccola e media potenza. Qualità e praticità dei prodotti sono valorizzate dall’immediata configurabilità, grazie a kit comuni a tutte le famiglie di riduttori.

Esemplare è la serie di riduttori epicicloidali a gioco ridotto RG, che deve il suo successo ai notevoli risultati raggiunti in termini di precisione, efficienza e silenziosità di funzionamento: grazie alle caratteristiche di gioco ridotto e all’elevata affidabilità, i riduttori della serie RG permettono impostazioni specifiche per posizionamenti esatti e vengono utilizzati nelle macchine di precisione.

Il riduttore RG è costruito con carcassa monolitica in acciaio su cui è ricavata, mediante brocciatura, la corona dentata interna, che consente di alloggiare 1 o 2 stadi di riduzione. La serie è realizzata in 4 grandezze, con rapporti di riduzione da 1:3 a 1:100, con coppie nominali statiche da 10 ÷ 220 Nm, con flange di adattamento e bussole di entrata che permettono l’accoppiamento mediante morsetto elastico a qualsiasi tipo di motore. Adattabilità, notevole precisione (gioco angolare < 8’ per i riduttori ad uno stadio e <12’ per quelli a due stadi) e silenziosità [< 70 dB(A) fino alla grandezza RG090 e < 75 dB(A) fino alla grandezza RG120] sono i punti di forza di questa serie, molto apprezzata in Italia come in tutti mercati esteri.

Per maggiori informazioni contattare: marketing@varvel.com

VIsita il sito internet: www.varvel.com


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here