Giuliano Busetto sarà il nuovo presidente ANIE

0
465
ANIE

Il Consiglio Generale di ANIE Confindustria, Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche, settore altamente tecnologico e leader per gli investimenti in ricerca e innovazione, ha designato Giuliano Busetto come nuovo presidente della Federazione.

Già presidente di ANIE Automazione e leader del settore industriale Siemens Italia, Busetto succederà a Claudio Andrea Gemma, in carica dal 2011.

Il presidente designato punterà sul potenziamento delle infrastrutture intelligenti, sull’efficienza energetica, soprattutto in termini di energie rinnovabili, e su un lavoro costante di digitalizzazione del manifatturiero, per un’intenso sviluppo dell’Industria 4.0.

Il programma del Presidente designato verterà sul rafforzamento dei rapporti con le imprese committenti, gli enti e le associazioni di clienti e mercati affini ad ANIE, sull’internazionalizzazione, sul supporto del nuovo Codice degli appalti pubblici, sulla Ricerca e Sviluppo, sull’Education, e verrà realizzato con una squadra di 5 vice presidenti, che verranno presentati all’assemblea della Federazione convocata per il prossimo mese di novembre.

 

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here