Il Gruppo Varvel è un importante punto di riferimento internazionale per i costruttori di macchine utensili: la flessibilità e l’adattabilità dei propri riduttori Made in Italy consentono l’integrazione all’interno dei macchinari impiegati per i principali processi di produzione industriale, come il taglio dei materiali, la lavorazione delle lamiere, la saldatura dei metalli e l’evacuazione del truciolo.

Varvel è in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza, qualità e precisione che devono caratterizzare l’intero processo di fabbricazione e assemblaggio per rispondere a tutte le richieste del mercato.

Nel settore delle macchine utensili, i prodotti Varvel più rappresentativi sono i riduttori epicicloidali a gioco ridotto della serie RG, costruiti con carcassa monolitica in acciaio su cui è ricavata, mediante brocciatura, la corona dentata interna per alloggiare 1 o 2 stadi di riduzione.

Il successo di questa serie è dovuto all’efficienza, la silenziosità, l’affidabilità e alle caratteristiche di gioco ridotto, che permettono impostazioni specifiche per posizionamenti esatti, molto utilizzati nelle macchine di precisione.

Per ulteriori informazioni: varvel@varvel.com

www.varvel.com


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here