Il Gruppo Varvel offre al mercato internazionale sistemi di trasmissione di potenza utilizzati da oltre 25 anni nell’agricoltura e nell’allevamento. La grande esperienza maturata ha permesso all’azienda di confrontarsi con le principali tematiche di questi settori: ecosostenibilità, benessere degli animali, esclusività delle produzioni, condizioni climatiche, sicurezza alimentare e qualità del prodotto finale. Le soluzioni tecnologiche studiate da Varvel sono altamente flessibili e si adattano perfettamente alle diverse necessità della clientela internazionale.
Alimentazione degli animali, raccolta delle uova, aerazione degli ambienti, irrigazione dei campi, disinfestazione e molte altre applicazioni: questa molteplicità di impieghi dimostra la grande versatilità della gamma Made in Varvel.
Tra i più utilizzati in questi settori si segnalano i riduttori a vite senza fine delle serie RS-RT, caratterizzati da due diverse configurazioni della carcassa, ampia disponibilità di rapporti di riduzione, albero di uscita cavo di diversi diametri, lubrificazione a vita, numerosi accessori e, a richiesta, conformità alla normativa europea ATEX.
Per ulteriori informazioni: varvel@varvel.com