Per la realizzazione di piani di lavoro a depressione, in particolare quelli delle macchine CNC per la lavorazione del legno, Vuototecnica ha progettato queste ventose da incasso con otturatore a sfera in grado di creare il vuoto e trattenere i pannelli da lavorare solo quando questi sono appoggiati sulle ventose.

Se il carico del pannello aziona la sfera di tenuta dell’otturatore, viene aperta l’aspirazione, altrimenti resta chiusa, per evitare inutili perdite di vuoto laddove non c’è la presenza del pezzo da staffare.

Macchina-cncIn più, queste ventose speciali, ideate appositamente per l’industria del legno, hanno un robusto supporto cilindrico rettificato in alluminio anodizzato e un blocchetto di chiusura di forma quadrata in ottone, che impedisce  la rotazione della ventosa e funge anche da collettore di distribuzione dell’aspirazione.

A richiesta, si possono produrre con altri materiali.

Inoltre, per vedere i disegni e scegliere le ventose, nelle diverse mescole, è possibile consultare il catalogo Vacuum Solutions online, richiederne una copia cartacea in azienda o scaricare l’applicazione per iPad, per avere sempre con sé le soluzioni più adatte a ogni progetto.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here