OP, produttore da oltre trent’anni di attrezzature per le condotte oleodinamiche, è in grado di offrire alla propria clientela una linea completa di prodotti particolarmente indicati per la produzione in serie dei tubi flessibili raccordati: pressa V160ES, taglierina TF6, Spellatubi SPF6 e Insert 03P.

La pressa V160ES è una macchina ad alta produttività ideale per raccordare tubi flessibili oleodinamici fino a 3” sei spirali e tubo industriale fino a 6”. Ha una forza di pressatura di 345 TON, un diametro massimo di pressatura di 160 mm ed una potenza del motore di 7,5 KW.

La testata di raccordatura particolarmente stretta e provvista di meccanismo grease-free, consente il passaggio e la pressatura di raccordi particolarmente ingombranti anche in presenza di flange di grandi dimensioni.

La dotazione standard comprende pompa silenziosa, finecorsa posteriore e controllo elettronico ES4 con touch-screen; a richiesta, la macchina può essere fornita con sistema di controllo pressione, sistema di controllo velocità, kit di trasferimento dati, pedale elettrico, morsetti per marcatura e sistema di lettura e riconoscimento Barcode.

La taglierina TF6 è un’attrezzatura ideale per il taglio di tubo flessibile con capacità fino a un diametro massimo di mm 160. Il design ergonomico ne favorisce la semplicità di utilizzo rendendola adatta al taglio in serie di tubi spiralati di grandi dimensioni (3” multispiral). La struttura particolarmente robusta la rende in grado di sopportare adeguatamente le sollecitazioni causate dal taglio di tubi particolarmente pesanti.

E’ dotata di motore auto-frenante da 11 kW (disponibile anche nella versione senza freno motore), comando di azionamento elettrico tramite pedale, attacco per tubo di aspirazione, cassetto di pulizia interno e di sistema autocentrante per consentire il corretto posizionamento del tubo durante la fase di taglio.

Il controllo avviene tramite PLC con touch screen a colori da 7” grazie al quale è possibile creare e memorizzare ricette, settare al meglio la macchina impostando il diametro del tubo e la corsa del braccio e incrementare la velocità di taglio. Il contacolpi è incluso nel software.

La spellatubi SPF6 consente di spellare simultaneamente o singolarmente la superficie interna ed esterna di tubi flessibili oleodinamici fino a 3”, nonché di ottenere un perfetto premontaggio dei raccordi grazie alla funzione di inserimento di cui è dotata. La macchina è provvista di dispositivo per la regolazione della corsa di ritorno del pistone che consente di accelerare le funzioni di spellatura e inserimento e di dispositivo di sicurezza che impedisce l’azionamento della macchina quando il carter di protezione è aperto.

L’INSERT03P è stato ideato per il premontaggio di raccordi diritti o curvi sui tubi flessibili prima della pressatura: è importante che l’operazione di premontaggio sia effettuata correttamente, accertando che il raccordo sia ben posizionato, onde evitarne la rottura.

Caratterizzato dal design ergonomico e semplice e pratico nell’utilizzo, è alimentato pneumaticamente, prevede la regolazione della pressione di avanzamento del cilindro ed è dotato di porta-utensili frontale.

La macchina prevede inoltre la possibilità di regolare la pressione di chiusura della morsa pneumatica autocentrante – consentendo così il perfetto posizionamento del raccordo sul tubo – e di selezionare diverse regolazioni della corsa di avanzamento.

Pressa e taglierina possono essere fornite con voltaggio speciale rispetto allo standard 400V 50Hz 3ph.

Per ulteriori chiarimenti e per potere conoscere la vasta gamma di optional di cui queste macchine possono essere dotate, Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.op-srl.it e a contattare l’Ufficio Commerciale all’indirizzo sales@op-srl.it


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here