Alla edizione 2017 di Hannover Messe il Gruppo Varvel, eccellenza italiana nel settore delle trasmissioni di potenza, ha presentato il nuovo catalogo di flange quadrate per servomotori, un ampliamento della gamma per la semplificazione del servizio e la totale personalizzazione delle soluzioni.

Da anni Varvel ha in essere un sistema di unificazione interna che coinvolge tutti i prodotti della gamma e ha scelto di estenderlo anche a tutte le configurazioni con motori stepper e brushless, che in generale non hanno parametri univoci e quindi, spesso, richiedono adattamenti delle flange tradizionali.

Il nuovo catalogo Varvel comprende flange quadrate in grado di garantire la perfetta montabilità su tutte le serie di riduttori Varvel e applicabili alla maggioranza dei servomotori in commercio.

Le nuove flange sono disponibili nelle grandezze dalla 28 alla 110  (in corrispondenza ai riduttori di taglia medio piccola) e realizzate in alluminio anodizzato, in completa conformità agli standard estetici e funzionali di tutta la gamma.

Questa integrazione all’insegna della modularità, principio guida di tutta la produzione Varvel, rende disponibili nuovi accoppiamenti, semplifica la configurazione e offre ai costruttori soluzioni a pacchetto completo, con componenti già pronti per l’implementazione sulla macchina finale senza ulteriori interventi di adattamento.

Una conferma della conoscenza del mercato che solo un’azienda con decenni di esperienza, ma con l’attenzione sempre rivolta all’innovazione, può fare valere nel panorama internazionale e in tutti i settori di applicazione della meccanica industriale.

Per ulteriori informazioni: varvel@varvel.com

www.varvel.com


LEAVE A REPLY