Il Gruppo Varvel, realtà socialmente responsabile e molto attenta al rispetto e alla tutela dell’ambiente, studia e offre al mercato soluzioni tecnologiche ad impatto ambientale ridotto impiegate per l’utilizzo di fonti di energia pulita e rinnovabile.

Essendo la principale esigenza del settore quella di ottimizzare il rapporto tra costi d’investimento ed energia effettivamente prodotta dagli impianti, Varvel permette di ridurre al minimo le perdite di efficienza inevitabilmente collegate alle dissipazioni del processo di conversione energetica.
I riduttori Varvel vengono scelti principalmente come componenti per l’orientamento dei pannelli solari e dei generatori eolici, nonché per la manutenzione di questi ultimi.
La Serie RD di riduttori coassiali è un esempio della qualità Varvel al servizio del settore eolico e fotovoltaico: in alluminio o ghisa, questi riduttori si distinguono per efficienza, compattezza, versatilità di impiego ed una superiore affidabilità di funzionamento, grazie alla capacità di sostenere elevati carichi radiali ed assiali e alla loro lunga vita operativa.

Inoltre, i riduttori Varvel sono facilmente integrabili anche in complessi sistemi di conversione dell’energia e la resistenza alle più difficili condizioni climatiche ne permette l’utilizzo anche in situazioni estreme.

Per ulteriori informazioni:

varvel@varvel.com
www.varvel.com

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here