OP, produttore da oltre trent’anni di attrezzature per le condotte oleodinamiche, è in grado di offrire alla propria clientela una linea completa di prodotti specifici per la lavorazione del tubo rigido: curvatubi per piegare tubi in acciaio inox (AISI 316 TI) e acciaio al carbonio (ST 37.4) con diametro da 5 a 50 mm; macchine per la svasatura a 37° e 90° delle estremità dei tubi rigidi oleodinamici fino a un diametro di 42 mm e 5 mm di spessore e per il premontaggio degli anelli DIN2353; centri mobili multifunzionali in grado di effettuare tutte le operazioni necessarie alla preparazione dei tubi rigidi oleodinamici.

La curvatubi C50ES può curvare tubi con diametro esterno massimo di 50 mm, con un angolo di curvatura di 180°, il tempo di curvatura a 90° è di 6 secondi, con un errore di angolo di curvatura di massimo 1°. Prevede un sistema estremamente rapido e pratico di attrezzaggio senza settaggi o ausilio di utensili.

La Unispeed USFL 90/37 ES è l’attrezzatura ideale per la svasatura a 37° e 90° delle estremità dei tubi rigidi oleodinamici.

La macchina, che necessita di un solo cambio utensile per eseguire le operazioni di svasatura, utilizza un processo di formatura orbitale a freddo per creare una superficie di tenuta a 90° e 37° piatta e liscia con rugosità adatta per la tenuta degli O-Ring. La macchina è completamente resettabile e programmabile, con possibilità di richiamo delle ricette impostate.  La USFL 90/37 ES è equipaggiata di vano portautensili anteriore e di un sistema di lubrificazione automatizzata degli utensili, mediante centralina dedicata.

Lo stesso modello, viene fornito anche nella versione basica, USFL 90/37 ECO. Si tratta di una versione senza controllo elettronico con touch screen e con potenza del motore ridotta a 2,38 kW rispetto ai 5,3 kW della versione standard.

Il modello USFL 24/37 ES, proposto da OP, è un’attrezzatura che permette di effettuare il premontaggio degli anelli DIN2353 e la svasatura a 37° di tubi rigidi oleodinamici fino a un diametro di 42 mm e fino a 4 mm di spessore. La macchina è dotata di un doppio livello di lavorazione: uno superiore per curve fino a 180° e uno inferiore per tubi standard.

Entrambe le macchine sono dotate di controllo elettronico con display a colori e touch screen che consente di ottimizzare la gestione del lavoro e le rende particolarmente adatte alla lavorazione di serie.

CENTER MAXI è un’attrezzatura nata dall’unione di più macchinari: curvatubi C50ES e macchina per svasatura USFL24/37ES.

L’attrezzatura monta inoltre uno sbavatore S02 con utensili interno ed esterno diam. 6-42 mm (che possono essere alloggiati nell’apposito vano porta-utensili) e una taglierina con lama nastro con capacità sino a diam. 125 mm.

Il controllo delle attrezzature nel Center Maxi avviene tramite scheda elettronica che ottimizza la gestione del lavoro e lo rende un’attrezzatura particolarmente adatta alla produzione in serie per la preparazione dei tubi rigidi oleodinamici.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito internet www.op-srl.it e a contattare l’Ufficio Commerciale all’indirizzo sales@op-srl.it per ulteriori informazioni e per richiedere una quotazione.

 

 

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here