Il 21 e il 22 di novembre si terrà a Cinisello Balsamo (MI), presso la sede associativa di ASSIOT e ASSOFLUID, il nuovo corso base “L’ABC DELL’INGRANAGGIO”.

Sarà un percorso conoscitivo sul mondo dell’ingranaggio, o ruota dentata, a partire dalla terminologia e simbologia usata per definire un elemento di ruota dentata, il significato e come sia possibile calcolarlo o verificarlo, attraverserà anche il mondo degli acciai utilizzati per la loro costruzione, i più comunemente utilizzati, le varie norme internazionali di maggior diffusione, passerà anche velocemente attraverso il mondo dei Trattamenti Termici e dei Trattamenti Superficiali, si soffermerà  nel mondo degli utensili maggiormente utilizzati per il taglio delle dentature, materiali usati, ricoprimenti più frequenti e, per finire, si tratteranno le varie metodologie utilizzate per il taglio delle dentature.
Il carattere del corso è eminentemente pratico applicativo. Ogni tema sarà trattato con un gran numero di esempi applicativi, limitando la trattazione teorica a quanto è strettamente indispensabile.

Per il programma e le modalità d’iscrizione clicca qui.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here