riduttori epicicloidali

La produzione delle industrie del vetro e della ceramica ha alle spalle una forte tradizione artigianale legata ad una manodopera esperta e specializzata, che, con il passare degli anni, si è gradualmente modernizzata e automatizzata, riuscendo così ad aumentare i volumi produttivi.

La principale peculiarità richiesta ai macchinari impiegati nella produzione ceramica e vetraria è la capacità di ridurre al minimo i fermi produttivi causati da manutenzioni straordinarie. Sono perciò necessarie apparecchiature affidabili e performanti, in grado di garantire un flusso produttivo continuo per soddisfare le esigenti richieste del mercato.

Grazie alla gamma di riduttori tecnologicamente all’avanguardia, affidabili e facilmente implementabili nelle diverse soluzioni automatiche, Varvel è il fornitore ideale per i costruttori di macchinari per le industrie del vetro e della ceramica.

Esemplare in questi settori è la serie di riduttori epicicloidali a gioco ridotto RG, caratterizzata in modo particolare da notevole precisione, adattabilità e silenziosità di funzionamento: grazie alle caratteristiche di gioco ridotto e all’elevata affidabilità, i riduttori della serie RG permettono impostazioni specifiche per posizionamenti esatti e vengono utilizzati nelle macchine di precisione, come quelle impiegate in applicazioni come: i controlli di fine linea sulle piastrelle ceramiche, la levigatura delle superfici piane, la lavorazione del vetro e l’essicazione dei laterizi.

Per ulteriori informazioni: varvel@varvel.com

www.varvel.com


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here