Sistemi di regolazione proporzionale della pressione miniaturizzati

0
92
regolatori pressione

Le applicazioni industriali moderne richiedono ai componenti pneumatici prestazioni sempre più elevate e nel contempo dimensioni e consumi sempre minori.

Tra i dispositivi sviluppati da Pneumax, una intera famiglia dedicata alla regolazione proporzionale della pressione caratterizzati da altissima precisione, tempi di risposta ridotti, massime performance, e da una incredibile flessibilità di utilizzo e adattabilità alle differenti applicazioni grazie alla ricerca nella interazione tra pneumatica ed elettronica.

Il regolatore miniaturizzato, estremamente compattato (15mm), non rinuncia ad alcuna delle peculiarità vincenti della gamma di dimensioni maggiori, ma addirittura ne aggiunge una nuova ovvero la modularità. Questi dispositivi hanno la possibilità di essere installati in batterie configurate di più posizioni oppure in differenti modalità a posto singolo.

Regolatori di questo tipo hanno trovato applicazione in sistemi di chiusura, impianti di verniciatura, sistemi di tensionamento, macchine per l’imballaggio, sistemi di frenatura a controllo pneumatico, controllo di forza per pinze di saldatura, sistemi di compensazione dello spessore, sistemi di bilanciamento, taglio laser, trasduttori di pressione per comando valvole modulanti, banchi prova per sistemi di collaudo, controllo di forza dei tamponi pneumatici nei sistemi di levigatura ed in molte altre applicazioni.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here