riduttori a vite

Il Gruppo Varvel, grazie alla profonda conoscenza delle molteplici esigenze dell’industria chimica, è in grado di rispondere a tutte le richieste della clientela internazionale sia in merito alle attività incentrate sulle proprietà e le trasformazioni dei materiali, sia a quelle legate al settore farmaceutico/cosmetico.

Che si tratti di configurazioni standard o soluzioni personalizzate, l’azienda predispone i migliori accorgimenti per le lavorazioni specifiche del settore, che richiedono la conformità a standard molto elevati di sicurezza per la tutela delle persone, dell’ambiente e delle tecnologie utilizzate.

Nell’offerta Varvel si distinguono i riduttori a vite senza fine delle Serie RS e RT, realizzati in alluminio pressofuso e ghisa, con un design innovativo ed elevate prestazioni. Semplicità costruttiva, affidabilità, facilità di montaggio e versatilità sono le principali caratteristiche di questi riduttori, facilmente integrabili con motori elettrici e in applicazioni di piccole e media potenza.

I riduttori a vite senza fine sono disponibili in versione ATEX, adatti quindi all’impiego in ambienti potenzialmente esplosivi o con elevato rischio d’incendio. Inoltre, le grandezze in ghisa possono essere rifinite con vernici epossidiche e molto resistenti all’usura, alle vibrazioni e alla corrosione, a garanzia ulteriore dell’eccellenza della performance.

Le principali applicazioni comprendono gli impianti per il trattamento superficiale dei metalli, la mescolatura delle vernici liquide o in polvere, la realizzazione di materie plastiche ed il confezionamento di farmaci e prodotti cosmetici.

Per ulteriori informazioni: varvel@varvel.com

www.varvel.com


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here