Come sfruttare al meglio questa enorme potenzialità del web? La realizzazione di un sito web non è più sufficiente. In questo articolo spiegheremo perché è bene realizzare un blog aziendale.
Il termine blog nasce negli anni ’90 da una combinazione tra “web” e “log”: weblog. Inizialmente era una sorta di diario online utilizzato a livello privato, ma ben presto si è capito il potere che poteva avere questo canale di comunicazione. Oggi il blog aziendale è uno dei principali strumenti di web marketing, utilizzato in ottica di inbound marketing (ossia capace di generare traffico naturale). I blog offrono ai lettori informazioni di qualità, che riguardano argomenti interessanti agli occhi del proprio target di riferimento. Oggi gli utenti scandagliano il web alla ricerca di soluzioni ai propri problemi o per trovare approfondimenti su argomenti di loro interesse. Il blog è il luogo in cui possono trovare queste informazioni. Il blog aziendale permette di adottare uno stile di comunicazione human-to-human, nonché di interagire con i potenziali clienti creando un dialogo e migliorando la customer experience. Un buon blog aziendale  supportato dalla giusta strategia SEO può inoltre migliorare il volume di traffico organico e la visibilità dell’azienda sui motori di ricerca.

A confermare l’importanza dei blog aziendali è la ricerca di www.smartinsights.com: essa sottolinea che nel 2018 il lavoro di content marketing sarà sempre al centro degli investimenti del settore web marketing.

content marketing

Perché sia efficace un blog deve essere costantemente aggiornato con contenuti di qualità ed è bene affidarsi ad agenzie di comunicazione per una corretta gestione dei contenuti. Libera adv è un’agenzia specializzata in web marketing capace di affiancarti nella creazione e gestione di un blog aziendale adatto alle tue esigenze.

Approfitta di questo efficace strumento e rimani al passo con il mercato!

Per la creazione di un blog che dia autorevolezza e visibilità alla tua azienda sul web, rivolgiti a Libera adv!

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here