Taglierina per tubi flessibili oleodinamici fino a 3″ 6 spirali

L' attrezzatura ideale per il taglio di tubo flessibile con capacità fino a un diametro massimo di 160 mm (6.299”).

O+P srl, produttore da oltre trent’anni di attrezzature per le condotte oleodinamiche, ha introdotto, nella propria gamma di macchinari per tubo flessibile, la nuova taglierina TF6.

Si tratta di un’attrezzatura ideale per il taglio di tubo flessibile con capacità fino a un diametro massimo di 160 mm (6.299”).

Il design ergonomico ne favorisce la semplicità di utilizzo rendendola adatta al taglio di tubi spiralati di grandi dimensioni e in serie.

La struttura particolarmente robusta la rende in grado di sopportare le forti vibrazioni sprigionate durante il taglio.

E’ dotata di motore autofrenante da 11 kW, comando di azionamento elettrico tramite pedale, attacco per tubo di aspirazione, cassetto di pulizia interno e di sistema autocentrante per consentire il corretto posizionamento del tubo durante la fase di taglio.

La lama, di diam. 650 mm, è alloggiata in un’apposita sezione isolata dal resto della macchina; l’area di taglio è protetta da una rete metallica a maglia larga per la sicurezza dell’operatore.

Il controllo avviene tramite PLC con touch screen a colori da 7” grazie al quale è possibile creare e memorizzare ricette, impostare il diametro del tubo – in modo tale che ci sia una fase di avanzamento veloce ed una fase di taglio lenta regolabile in base alla tipologia della tubazione da tagliare -,  impostare una quota di ritorno – in modo da guadagnare sulla produttività – ed incrementare la velocità di taglio. Il contacolpi  è incluso nel software.

A richiesta, la taglierina TF6 può essere fornita con aspiratore fumi, kit di soffiaggio per la pulizia durante il taglio, canalina di misurazione, guida tubo con contametri (in millimetri o pollici) e voltaggio speciale rispetto allo standard 400V 50Hz 3ph.