Facile come bere una lattina di aranciata

VENTOSA ROTONDA PIANA

O siete dei produttori e state cercando un metodo per migliorare le fasi di produzione e confezionamento?

La forma dei contenitori di certo non aiuta le operazioni di movimentazione e presa dei prodotti, né durante le fasi di produzione iniziale, né durante il riempimento e il confezionamento in pallet.

Per questo particolare problema, Vuototecnica ha ideato una ventosa ideale per la presa di oggetti con superficie piana, liscia o leggermente ruvida di forma cilindrica o curva, come quella delle lattine.

La conformazione del labbro di presa consente una presa salda, elimina le oscillazioni (così da evitare perdite di carico) e riduce il volume d’aria in essa contenuto, consentendo una maggiore rapidità di presa e di rilascio.

La ventosa può essere calzata a freddo, senza l’impiego di collanti, su un supporto d’alluminio anodizzato, munito di un foro centrale filettato per consentirne il fissaggio all’automatismo. Tutto in maniera molto semplice.

Semmai aveste bisogno di un ricambio, sarà infatti sufficiente richiedere una nuova ventosa, nella mescola desiderata.

Per saperne di più, contattate i progettisti Vuototecnica che vi seguiranno per considerare il tipo di ventosa più adatto alla vostra particolare applicazione.