Lapp per il Motion Control

Le fabbriche smart avranno bisogno di un numero sempre maggiore di infrastrutture di rete per assicurare un controllo decentralizzato dei processi produttivi.

Motion Control

Il mercato sta puntando verso nuovi componenti dotati di intelligenza a bordo, che rendono possibile una produzione più snella, riducendo, inoltre, significativamente i tempi di fermo macchina. In tal senso, le informazioni provenienti dagli impianti di produzione saranno condivise direttamente con i sistemi di gestione magazzino, pianificazione e controllo permettendo, ad esempio, l’implementazione e produzione di lotti estremamente personalizzati.

Questo tipo di integrazione nell’analisi dei deti assicura, inoltre, di accedere, in tempo reale, tramite tecnologia IIoT, a informazioni che prima richiedevano lunghi tempi di elaborazione.

Le nuove tecnologie richiedono l’utilizzo e la messa in opera di sistemi di cablaggio sempre più performanti: LAPP si configura come il partner ideale per contribuire a migliorare la flessibilità nei cicli produttivi e rispondere efficacemente alle richieste del mercato. Con il giusto mix di tecnologie ed un servizio di consulenza a 360°, opera a fianco del cliente per proporre sempre i sistemi di connessione più adeguati in funzione della specifica applicazione di Motion Control. Compatte e ideali per essere utilizzate anche in ambienti ostili, le soluzioni LAPP assicurano, inoltre, la massima resistenza alle alte e basse temperature.

Tra queste si distinguono:

  • ÖLFLEX® CONNECT cavi precablati per servomotori, sia per trasmissione di potenza che dati (retroazione encoder per i principali costruttori) per ogni tipo di applicazione;
  • ETHERLINE® cavi di rete dall’elevata velocità di trasmissione dati, tra cui spicca ETHERLINE® 7 FLEX e ETHERLINE® Cat. 7 TORSION, che garantiscono una velocità di trasmissione fino a 10Gbit/s e 600 MHz con un diametro di soli 6mm;
  • Gli switch industriali ETHERLINE® ACCESS, disponibili con 5 o 8 porte fast ethernet sia in versione Managed che Unmanaged.
  • EPIC® DATA RJ45 e M12 (codifica D e X) linea di connettori ideali per il cablaggio in campo, senza l’impiego di utensili speciali;
  • ETHERLINE® PATCH, soluzione precablata plug&play che permette di ridurre i tempi di assemblaggio.