Sensore di deformazione DST55R a lunga tenuta per una maggiore sicurezza operativa in condizioni esterne difficili

Baumer amplia il proprio portafoglio con la gamma di sensori di deformazione...

Baumer amplia il proprio portafoglio con la gamma di sensori di deformazione DST55R a lunga tenuta, che offre una soluzione economica per misurare in condizioni esterne difficili. I sensori rappresentano un miglioramento significativo rispetto ai modelli standard presenti sul mercato grazie ai materiali resistenti alla corrosione di categoria C5-M, alla tenuta IP69K e al concetto di impermeabilità Baumer proTect+, nonché al concetto di impermeabilità digitale.
Interfaccia CANopen e un campo di temperatura di esercizio esteso da -40 a +85°C. Sono particolarmente adatti per applicazioni industriali e mobile in ambienti esterni.

Grazie al loro design intelligente, all’impiego di materiali durevoli e all’intelligente concetto di impermeabilità, questi sensori di deformazione hanno una protezione a lungo termine contro l’umidità e la polvere. Insieme all’elevata precisione di misura, all’ottima ripetibilità dei risultati di misura e alla bassa rigidità intrinseca, essi garantiscono il monitoraggio ed il controllo sicuro di processi impegnativi anche in condizioni atmosferiche estreme, quali le applicazioni sulle coste.
I robusti sensori di deformazione sono basati sulla tecnologia DMS. Sono disponibili con elettronica integrata e opzioni per l’uscita in tensione o per l’interfaccia CANopen. Quest’ultima consente una semplice integrazione nei sistemi bus esistenti con requisiti minimi di cablaggio, è resistente alle interferenze e offre una risoluzione più accurata.
La taratura specifica di fabbrica consente un’installazione semplice senza doverlo calibrare utilizzando un sensore di forza esterno. Questo aumenta la precisione di misura e fa risparmiare tempo alla messa in servizio e durante la manutenzione.
I sensori sono disponibili con diversi campi di misurazione da ±100 µm/m, ±250 µm/m, ±500 µm/m e ±1000 µm/m. Un’unica variante di sensore consente di coprire un’ampia gamma di applicazioni, il che significa bassi livelli di scorte e costi ridotti.
Grazie alla loro innovativa geometria di misura, i sensori di deformazione DST55R sono significativamente meno sensibili alle interruzioni meccaniche. Il risultato – misurazioni precise, controllo estremamente rigoroso e, ultimo ma non meno importante, maggiore sicurezza e qualità del processo.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito Web: www.baumer.com/DST55R

 

Baumer Group

Il Gruppo Baumer è uno dei leader a livello internazionale per la produzione di sensori, encoder, strumenti di misura e di componenti per l’elaborazione automatizzata delle immagini. Baumer unisce una tecnologia innovativa a un servizio assistenza orientato al cliente per soluzioni intelligenti per l’automazione di fabbrica e dei processi e offre per questi un’ampia gamma di prodotti e di tecnologia. L’azienda familiare, con circa 2.400 collaboratori e stabilimenti di produzione, filiali e rappresentanze in 38 sedi e 19 paesi, è sempre vicina ai propri clienti. Con standard qualitativi costantemente elevati in tutto il mondo e una grande forza innovativa, Baumer procura ai propri clienti di diversi settori decisivi vantaggi e un evidente plusvalore.

Ulteriori informazioni su Internet al sito www.baumer.com

Baumer Italia S.r.l.

Via Resistenza, 1 – 20090 Assago (MI)- Italia
Erald Dema
Telefono: +39 02 45706065
Fax: +39 02 45706211
edema@baumer.com