23 gennaio 2019. Una giornata importante per l’industria Italiana dei Sistemi di Trasmissione Movimento e Potenza.

E’ stato infatti approvato dagli associati di ASSIOT – Associazione Italiana Costruttori Organi di Trasmissione e Ingranaggi – e ASSOFLUID – Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico, il progetto di fusione delle due Associazioni in FEDERTEC.

FEDERTEC sarà l’Associazione che rappresenterà l’intera filiera dell’industria Italiana della Componentistica e delle Tecnologie Meccatroniche per la Potenza Fluida, la Trasmissione di Potenza, il Controllo e l’Automazione Intelligente dei Prodotti e dei Processi Industriali quando l’iter burocratico per convalidare la personalità giuridica della Federazione sarà concluso.

Per questa fase di transizione, fino alla ratifica ufficiale da parte della Prefettura di Milano della costituzione della Federazione (entro 120gg dall’attuale approvazione) è stato nominato Presidente pro tempore di FEDERTEC il prof Marco Bocciolone, Direttore del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano. Le cariche associative rimangono provvisorie e congiunte tra i rappresentati delle due associazioni fino alla formalizzazione ufficiale della nascita di FEDERTEC.

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here