SPS ipc Drives: tutti a Parma dal 28 al 30 maggio

Al via la nona edizione della fiera che dal 2011 è un evento chiave del settore manifatturiero

0
144
SPS

Sempre più vicino SPS ipc Drives che, nel corso degli anni, è diventato un evento di importanza fondamentale nel settore dell’automazione e dell’industria 4.0.

Gli espositori presenti a questo evento (completamente gratuito per gli operatori del settore) saranno oltre 800, con uno speciale padiglione dedicato alla Digital Transformation del settore manifatturiero, denominato “District 4.0“.

All’interno di District 4.0 il percorso sarà diviso per aree tematiche: Automazione Avanzata, Digital&Software, Competence Academy e Robotica&Meccatronica. Sarà possibile, all’interno di questo distretto, analizzare case history reali, così da comprendere le potenzialità di una tecnologia nel suo complesso. Allo stesso tempo, per le aziende che già stanno vivendo la digitalizzazione, sarà un’importante momento di confronto e un’occasione per comprendere le skills necessarie per restare al passo con l’innovazione.

Un altro focus di questa edizione di SPS ipc Drives sarà infatti la formazione delle competenze, perché senza un concreto sviluppo del capitale umano l’evoluzione tecnologica non può trovare concreta applicazione. Sarà dunque allestita in fiera una Competence Academy, sviluppata insieme a centri di ricerca e istituzioni, per fornire incontri di formazione attiva e diversi laboratori pratici.

Sarà possibile anche un confronto con Assiot, Assofluid e Anieautomazione, presenti in forma istituzionale.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here