Il 25 giugno presso la Sala Maggiore di Bologna Congressi si terrà “Smart Vision Forum”, un evento unico nel suo genere in Italia. Sarà un momento di incontro e di confronto per coloro che sono interessati alla visione industriale. Questa tecnologia è legata all’industria manifatturiera e di processo ed è dedicata alla rilevazione di difetti e imperfezioni oltre che all’ottimizzazione delle risorse.

Lo “Smart Vision Forum” si pone come obiettivo quello di offrire ai maggiori player nazionali, tra cui produttori, distributori e integratori di tecnologie per la visione artificiale un’occasione di confronto, per scambiarsi conoscenze, know-how ed esperienze.

I sistemi di visione sono fattori necessari per riuscire ad implementare una reale automazione industriale smart, dato che sono componenti in grado di raccogliere informazioni sulla linea di produzione, di trovare difetti nei prodotti e di ottimizzare le attività dei robot.

Nel mondo dell’industria 4.0, un evento come lo Smart Vision Forum potrà fornire risposte concrete alle aziende italiane, che stanno intraprendendo un percorso di digitalizzazione.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here