Il mondo di oggi è digitale. Nel 2018 4 miliardi di persone erano connesse ad internet ovunque nel mondo. In Italia sono circa 43 milioni gli utenti attivi, più del 71% della popolazione. Queste sono solo alcune delle tante prove visibili che indicano la portata della rivoluzione digitale, la quale ha completamente innovato il nostro modo di vivere e lavorare. 

Un approccio “analogico” oggi non potrà portare alcun vantaggio competitivo; il mondo è in costante cambiamento e, senza adeguarsi di conseguenza, si rimane fortemente penalizzati. Non essere al passo con i tempi significa, nel 2019, isolarsi e perdere infinite possibilità. Il mondo digitale offere invece opportunità crescenti, data la rilevanza che ormai ha acquisito.

Come per ogni altro settore, la comunicazione aziendale ormai è strettamente legata al web, non a caso quasi tutte le aziende italiane hanno un proprio corporate website. Tuttavia, capita che le aziende lamentino il fatto che “nessuno le trova”. Avere un sito, infatti, non basta per ottenere la visibilità e il risalto attesiserve il supporto di esperti di comunicazione digitale, i quali diffondano il brand e riescano a dare risalto all’azienda non solo nel mondo offline, ma soprattutto online.

Rimani aggiornato sul mondo dell’ABC della Comunicazione ripercorrendo l’alfabeto digitale con noi -> vai alla C, di Competenze!


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here