L’e-commerce è cresciuto del 15% nel 2018 in Italia, confermando le sue tendenze di crescita a doppia cifra. Le abitudini dei consumatori cambiano, come variano anche i modelli di business e i processi. In generale, il consumatore è sempre più un online consumer che acquista tramite smartphone.

La peculiarità della rivoluzione commerciale in Italia è la creazione di esperienze uniche, su misura per ogni utente. L’Italia ha grandi potenzialità in questo ambito e le imprese devono solo decidere quale innovazione adottare e come applicare le nuove tecnologie per promuovere il loro business.

La strategia omnicanale è fra le più diffuse. L’azienda vende i propri prodotti attraverso diversi canali e consente al cliente di ultimare gli acquisti online oppure in negozio. Questa strategia permette di conoscere meglio i propri utenti, creando un rapporto più profondo e di fedeltà.

Un sito e-commerce di successo non si crea soltanto con una struttura di vendita flessibile e adatta al cliente, ma soprattutto diffondendola. Come per i company network, anche le piattaforme di vendita devono essere supportate dalla giusta comunicazione e diffusione per poter essere conosciute e avere così successo, diventando un punto di riferimento per gli utenti

Hai perso uno degli approfondimenti dell’ABC della Comunicazione? Riprendi il percorso per tornare al Via, passa dalla lettera D, di Digitale! Rimani sempre aggiornato seguendo il Tag: ABC della Comunicazione.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here