Risultati immagini per twitter logo

Twitter conta nel mondo circa 330 milioni di utenti attivi al mese, di cui in Italia sono circa 8 milioni le persone che, mensilmente, “twittano”. 

Si tratta di un social dove si può scrivere un numero limitato di parole, pertanto il contenuto del tweet dovrà essere chiaro, semplice e diretto

Benché abbia meno successo di altri social, è un network estremamente utile per interagire con la propria community; spesso infatti gli utenti scrivono direttamente su Twitter all’azienda da cui hanno acquistato, oppure per avere chiarimenti a proposito di articoli per cui sono interessati. In questo modo si ottiene così un contatto diretto con il proprio pubblico e si possono raccogliere maggiori informazioni su cosa ne pensano i propri follower del brand

Ciò che contraddistingue Twitter, inoltre, è la possibilità di ampliare il proprio network in modo costante, grazie agli hashtag che le persone seguono. Nati proprio grazie ai Tweet, fungono da aggregatori di informazioni, così che, selezionando quelli giusti, si possa prevedere e anticipare i trend. Un Tweet di poche righe, infatti, può arrivare ad essere visto esattamente dalla nicchia ricercata, favorendo la propria rete commerciale. 

Twitter è dunque un social molto potente, il quale, se sviluppato con un corretto piano di content marketing e con una strategia ben organizzata, può portare numerosi vantaggi in termini di visibilità alle aziende.

Rimani aggiornato sul mondo della comunicazione digitale con piccoli approfondimenti dedicati al mondo web per la meccanica strumentale, non perdere il Tag “ABC della Comunicazione“!


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here