Lo zaino rappresenta la scuola, il viaggio, include tutto ciò di cui non possiamo fare a meno lontani da casa. Può trattarsi dei libri per le lezioni, oppure quella T-shirt cui non rinunceremmo mai durante una vacanza. Lo zaino pesa, ogni volta più della precedente. Questo perché si riempie, spille fuori, ricordi all’interno, contenuti preziosi. 

Allo stesso modo, le nostre competenze – il nostro bagaglio culturale, infatti – accrescono con il tempo, con le esperienze che viviamo, con le persone che incontriamo. A seconda del proprio settore, le conoscenze cambiano e portano ad affrontare le situazioni in maniera differente. In un mondo così digitale, legato alla presenza online, non ci si può più affidare ad uno zainetto di competenze, ma servirà uno zaino da trekking per adattarsi ai continui cambiamenti e innovazioni, soprattutto per capire come veramente metterli in pratica. 

Questo piccolo viaggio nel mondo della comunicazione serve per mostrarne le possibilità, e soprattutto per indicare che lo zaino di un’agenzia esperta potrà supportare ogni azienda, a modo suo, a crescere anche nel mondo del web. 

Se non impariamo a riempire il nostro zaino, se continuiamo ad affidarci alla vecchia borsa che utilizzavamo anni fa, non potremo di certo raggiungere dei risultati concreti. Speriamo che questo viaggio attraverso l’ABC della Comunicazione abbia contribuito a riempire un po’ anche il vostro zaino!

Per ripercorrere gli approfondimenti nel mondo della comunicazione digitale per le imprese manifatturiere, segui il tag ABC della Comunicazione!


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here