Dai parchi eolici del Mare del Nord ai vagoni merci che attraversano il Sahara, Timken  offre un vantaggio reale sul mercato.

Troviamo prodotti innovativi firmati Timken nei settori:

Food & Beverage: I cuscinetti ad alta tecnologia di Timken soddisfano e superano i più alti e rigorosi standard e le normative in ambito di sicurezza alimentare. Riducono la manutenzione poiché durano di più di altri marchi, anche in caso di operazioni in ambienti ostili. I risultati sono maggiore produttività e migliori tempi di servizio.

Con la più ampia gamma di prodotti nel settore, l’azienda offre soluzioni per la trasformazione meccanica, il trattamento, l’imballaggio e la movimentazione. Inoltre, vanta una tradizione nel settore delle apparecchiature per la rettifica, la pellettatura, l’estrusione e il convogliamento. I  cuscinetti e le apparecchiature di trasmissione di potenza Timken servono la maggior parte dei principali segmenti nel settore degli alimenti e delle bevande, dalle proteine, dalla frutta e dalla verdura ai pasti pronti.

Agricolo: Timken produce  cuscinetti e tenute,  cinghie, catene, coclee e  sistemi di lubrificazione che consentono agli agricoltori di tutto il mondo di seminare, far crescere il raccolto e poi raccoglierlo senza che abbiano alcun dubbio sull’affidabilità dei macchinari

Automobilistico: Timken investe nello sviluppo dei suoi prodotti per migliorare i cuscinetti conici dei mozzi in termini di design e performance a favore dei produttori di veicoli.

Aerospaziale civile: Ogni giorno, migliaia di aerei prendono il volo utilizzando componenti Timken nuovi e ricondizionati e toccano terra su cuscinetti Timken per  carrelli di atterraggio.

Veicoli commerciali: Timken supporta i costruttori e gli installatori di veicoli commerciali oltre ai proprietari e agli operatori di autocarri con prodotti del settore aftermarket che aiutano a trasportare il carico.

Edilizia: Timken offre supporto ai costruttori nella progettazione e realizzazione dei macchinari per l’edilizia e aiuta gli operatori ad ottimizzare gli intervalli di manutenzione.

Energia:cuscinetti assiali a rulli, progettati e personalizzati da Timken®, permettono alle piattaforme petrolifere di esplorare e trivellare depositi sempre più remoti nelle profondità degli oceani.

Attrezzature industriali e macchinari: dalla robotica di precisione ai sofisticati sistemi per la movimentazione di materiali, Timken progetta il successo dei propri clienti.

Siderurgia: l’azienda ha una esperienza nei sistemi meccanici e nella metallurgia e offre prodotti resistenti per operare in modo affidabile nel settore siderurgico.

Minerario: Timken offre un’ampia gamma di cuscinetti a rulli conici e a rulli orientabili utilizzati in utensili da taglio, sistemi propulsivi a cingoli e convogliatori.

Giardinaggio e tempo libero: i componenti meccanici Timken vengono utilizzati dai maggiori costruttori di macchine da giardino e dai migliori produttori di veicoli per il tempo libero, come quad e motoslitte.

Ferroviario: il cuscinetto AP-2 Timken® soddisfa le crescenti richieste del mercato ferroviario: carichi e velocità incrementate ed una maggiore durata di vita delle ruote. Il suo design compatto incorpora meno componenti, riduce il peso del cuscinetto e offre una maggiore sicurezza e affidabilità.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.timken.com/it


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here