Pronti per ripartire: sì, ma con nuove consapevolezze e nuovi strumenti.

Non ci sono ancora date stabilite e scenari delineati, ma prima o poi l’allentamento di questo lockdown dovrà avvenire.

Nello scenario di incertezza economica che si prospetta, le imprese dovranno adottare un approccio diverso per accrescere la loro visibilità e per rimanere competitive.

La partecipazione ad eventi fieristici, i meeting di lavoro… L’emergenza Coronavirus ha cambiato molte abitudini ma allo stesso tempo ha portato le aziende ad aprire gli occhi sulle potenzialità del web e su nuove straordinarie opportunità di business.

Libera adv e Alibaba hanno stretto una collaborazione dalla quale è scaturita una strategia di posizionamento delle aziende dell’engineering italiane sul mercato globale.

Alibaba, leader indiscusso al mondo nella vendita online mette a disposizione delle imprese italiane che mirano all’internazionalizzazione Alibaba.com: si tratta di una piattaforma che conta 150 milioni di buyer registrati provenienti da oltre 190 paesi, dedicata ad oltre 40 mercati industriali, con traduzioni simultanee in 16 lingue.

Dal canto suo, Libera adv mette a disposizione ItalianIngenio, la piattaforma multilingua che promuove le aziende del Made in Italy con articoli tecnici volti a promuovere le loro peculiarità, i loro punti di forza, il valore aggiunto delle loro soluzioni rispetto a quelle offerte dalla concorrenza, accompagnando gli utenti del web all’acquisto. 

Con uno staff di giornalisti specializzati nella redazione di contenuti di carattere tecnico,  con un’esperienza ventennale nel mercato dell’Engineering, Libera adv crea un vero e proprio contatto tra le aziende e  potenziali clienti/fornitori.

Le piattaforma, totalmente autogestita dal cliente, ha l’obiettivo di creare un’ interazione tra domanda e offerta.

Le molte testimonianze di imprenditori italiani che già utilizzano questo strumento testimonia che questa sia la strada giusta e che merita una riflessione da parte di tutti coloro che vogliono dare una spinta alla visibilità della propria azienda a livello internazionale.

La ripresa al lavoro e alla vita, può anche passare da qui.

Con l’augurio di “non perderci di vista”, ti invitiamo a scrivere a info@liberaadv.com o a contattarci al numero 035.460.936 per maggiori informazioni.

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here