Scopriamo l’eccellenza della lavorazione del vetro con OCMI.

FA-36S è la macchina rotativa ad azione continua a 36 mandrini verticali per fiale formate da tubo di vetro in grado di produrre automaticamente il primo fondo di ogni nuovo tubo di vetro al fine di aumentare l’efficienza produttiva e ridurre gli scarti di vetro.

Base
Ospita i motori di rotazione del mandrino, il corpo macchina, la pompa di lubrificazione centrale e il serbatoio dell’olio. Le camme del mandrino e i sistemi di trasmissione sono montati sul basamento.

Rotore
Montato su albero centrale con cuscinetti conici precaricati; Movimento di tipo planetario mediante due ingranaggi azionati da motori separati, che consentono velocità di rotazione indipendenti del rotore e dei mandrini. Le sezioni porta mandrino sono installate sul rotore della macchina.

Sezioni
portamandrino In ghisa, ciascuna delle quali alloggia due mandrini con relativi ingranaggi e cuscinetti a rulli; ciascuna delle sezioni inferiori ospita due mandrini che si muovono verticalmente su guide a ricircolo di sfere con lubrificazione a bagno d’olio.

Bruciatori
Montati su quattro sezioni indipendenti con regolazione individuale dell’altezza. Ogni bruciatore ha funzioni radiali, polari e di regolazione dell’altezza ed è alimentato da una miscela di gas, aria e ossigeno.
I bruciatori seguono il movimento dei mandrini superiori e sono dotati di molle di richiamo con ammortizzatori.

La macchina è dotata di:

  • Sezione speciale con bruciatori per lavorazione primo fondo
  • Cappa per l’evacuazione dei fumi di combustione
  • Quadro elettrico principale con PLC e controlli delle funzioni

Il PLC gestisce le principali funzioni della macchina, tra cui:

  • Interruzione temporanea della produzione
  • Scarico dell’ultimo pezzo di tubo
  • Caricamento automatico dei tubi
  • Motori elettrici e inverter a velocità variabile

Vuoi scoprire di più? Clicca qui per visitare il sito!

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here