EAL580, nuovi Encoder Assoluti con nuova interfaccia EtherNet/IP per massimizzare i tempi

    Gli encoder assoluti EAL580 di Baumer offrono la più ampia scelta di interfacce Ethernet in real time.

    Nell’ingegneria impiantistica e meccanica, gli encoder EAL580 si distinguono non solo per i più recenti stack di comunicazione, ma anche per il loro design estremamente compatto, con una profondità di installazione di soli 47 mm e con connessione radiale.

    Numerose funzioni di questo encoder semplificano l’integrazione e la configurazione nell’applicazione. L’indirizzo IP può essere assegnato direttamente all’encoder stesso tramite interruttori rotativi. Il pulsante di preselezione/reset consente una comoda impostazione di parametri di posizione specifici, ad esempio per dare lo zero, mentre i controlli sui parametri forniscono informazioni aggiuntive utili per un corretto funzionamento. L’indicatore di attività a LED multicolore visualizza lo stato attuale del dispositivo. EAL580 garantisce il massimo tempo di attività della macchina e del sistema grazie al protocollo Device Level Ring (DLR) per una trasmissione dati costante dall’encoder al controllore anche in caso di interruzioni della rete nella topologia ad anello.

    Attualmente, EAL580 è l’encoder Ethernet 58 mm più compatto nel design ad albero passante. Ciò consente di integrarlo in modo ottimale nella macchina o nelle trasmissioni e faciliterà la costruzione di sistemi ridondanti. L’uscita dei cavi radiale elimina i cavi di collegamento con raggi di curvatura stretti, soggetti a interferenze e la necessità di dotarsi di costosi connettori angolati.

    La collaudata tecnologia OptoTurn® , completamente ottica, per il rilevamento della posizione singola e multigiro, garantisce la massima precisione e immunità ai campi magnetici. Grazie al web server integrato, l’encoder è pronto a soddisfare i requisiti dell’IoT. La diagnostica dei dati nelle informazioni di posizione, velocità, temperatura o ore di funzionamento consente di ottimizzare il processo e migliorare il layout della macchina e dell’impianto.

    Che si tratti dello sviluppo di un sistema completamente nuovo o di una semplice riprogettazione – OptoTurn® EAL580 è sempre l’abbinamento perfetto. Disponibili con tutte le interfacce Ethernet in real time, questi encoder garantiscono una facile implementazione e il massimo tempo di funzionamento del sistema.

     

    Per ulteriori informazioni: www.baumer.com/EAL580

     

    Foto: Gli encoder assoluti Ethernet, estremamente compatti, sono ideali per operazioni di posizionamento rapido e preciso.

    • TAGS
    • applicazione
    • Encoder Assoluti
    • informazioni di posizione
    • massimizzare i tempi
    • nuova interfaccia EtherNet/IP
    • sistemi ridondanti
    • stack di comunicazione