Trasmettitori universali di temperatura FlexTop 2212 e 2222 Sempre più user friendly

    Con la nuova generazione di trasmettitori universali, FlexTop 2212 e 2222, Baumer espande il suo catalogo prodotti. Grazie alla porta micro-USB integrata, alla compensazione automatica della resistenza dei fili e ad un tempo di campionamento rapido, inferiore ai 50ms, si distingue dagli altri prodotti disponibili in commercio ed è adatto anche alle applicazioni più esigenti.

    Il trasmettitore digitale con uscita analogica 4-20 mA è alimentato tramite loop di corrente.

    Il modello 2222 offre inoltre la comunicazione HART. Gli ingressi dei sensori possono essere configurati opzionalmente come:  termoresistenze, termocoppie, sensori di resistenza e segnali di tensione.

    A seconda delle esigenze, è possibile selezionare un ingresso a 2, 3 o 4 fili. Questo rende i trasmettitori molto flessibili, mantiene basse le scorte e consente di risparmiare sui costi. L’interfaccia integrata consente una programmazione semplice e diretta in qualsiasi circostanza. Non è pertanto necessaria un’interfaccia aggiuntiva.

    L’indicatore luminoso multicolore fornisce un’indicazione visiva dello stato dei valori misurati. Questo semplifica la diagnostica e aiuta nella risoluzione dei problemi. La compensazione automatica della resistenza dei fili elimina la necessità di calcoli complicati, riduce il lavoro di calibrazione e garantisce misurazioni accurate indipendentemente dalla lunghezza del cavo.

    I FlexTop 2212 e 2222 sono predisposti anche per il collegamento diretto con i cavi UnitCom, in gomma siliconica flessibile, quindi adatta ad ambienti umidi, che consente un abbinamento diretto col nostro Display touchscreen a colori, per una configurazione immediata e priva di possibili errori di conversione.

    Le due viti di montaggio con interasse di 33 mm e molle di pressione garantiscono un contatto affidabile del sensore nelle teste compatibili con la norma DIN 43729, anche in presenza di vibrazioni.

    Per ulteriori informazioni: www.baumer.com/FlexTop

    Figura: La nuova generazione di trasmettitori universali FlexTop 2212 e 2222, facili da usare, flessibili nell’utilizzo e adatti a tutte le applicazioni.

    Baumer Group

    Il Gruppo Baumer è uno dei leader a livello internazionale per la produzione di sensori, encoder, strumenti dimisura e di componenti per l’elaborazione automatizzata delle immagini. Baumer unisce una tecnologia innovativa a un servizio assistenza orientato al cliente per soluzioni intelligenti per l’automazione di fabbrica e dei processi e offre per questi un’ampia gamma di prodotti e di tecnologia. L’azienda familiare, con circa 2.400 collaboratori e stabilimenti di produzione, filiali e rappresentanze in 38 sedi e 19 paesi, è sempre vicina ai propri clienti. Con standard qualitativi costantemente elevati in tutto il mondo e una grande forza innovativa, Baumer procura ai propri clienti di diversi settori decisivi vantaggi e un evidente plusvalore.

    Ulteriori informazioni su Internet al sito https://www.baumer.com/

    Baumer Italia S.r.l.

    Via Resistenza, 1 – 20090 Assago (MI) – Italia

    Erald Dema

    Telefono: +39 02 45706065

    Fax: +39 02 45706211

    edema@baumer.com

    • TAGS
    • ambienti umidi
    • Baumer
    • molle di pressione
    • porta micro-USB integrata
    • Trasmettitori universali di temperatura
    • user friendly