HeavyDuty encoder con intelligenza aumentata

    Con la serie HMG10P / PMG10P, Baumer alza il livello della tecnologia degli encoder HeavyDuty.

    HeavyDuty encoder

    Gli encoder consentono una comoda configurazione da qualsiasi dispositivo tramite adattatore WLAN per la programmazione individuale e l’ottimizzazione dei parametri del dispositivo in loco.

    Che si tratti di gru per container, piattaforme di sollevamento o acciaierie – il tempo di attività del sistema è una priorità assoluta. L’adattatore WLAN compatto aiuta i costruttori di sistemi, i tecnici dell’assistenza e i partner di distribuzione a configurare gli encoder in modo rapido e intuitivo via Ethernet o WLAN utilizzando PC, tablet o smartphone. La funzione di monitoraggio integrata visualizza chiaramente la trasmissione continua del segnale dell’encoder e semplifica la messa in servizio. La documentazione è facilitata dal download dei parametri e la protezione con password impedisce l’accesso non autorizzato.

    Per decenni, gli encoder Baumer HeavyDuty hanno dimostrato la loro affidabilità e robustezza senza pari in ambienti gravosi e molto aggressivi. Gli encoder assoluti multigiro HMG10P / PMG10P in design HeavyDuty ultraresistente di Hübner Berlin stabiliscono nuovi standard di durata e precisione grazie ai cuscinetti ad ogni estremità dell’albero, all’innovativo rilevamento magnetico e al collaudato e brevettato contatore multigiro Baumer Energy Harvesting. Ora, grazie all’adattatore WLAN, l’eccezionale flessibilità di questi encoder può essere utilizzata in modo ottimale.

    Oltre all’uscita di posizione assoluta, gli encoder HMG10P / PMG10P sono dotati di due uscite di segnale incrementale con impulso zero e integrano un commutatore di velocità. La risoluzione assoluta della posizione SSI, la risoluzione incrementale da 1 a 13’1072 ppr e la velocità di commutazione da 2 a 12’000 giri/min. In combinazione con il gran numero di opzioni di bus di campo, meccaniche e di interfaccia di segnale, la flessibilità è praticamente illimitata.

    Per ulteriori informazioni: www.baumer.com/c/36833

    • TAGS
    • costruttori di sistemi
    • encoder
    • intelligenza aumentata
    • livello della tecnologia