Baumer presenta la nuova serie di encoder assoluti magnetici MAGRES

I robustissimi encoder assoluti magnetici assoluti della serie MAGRES dello specialista di sensori Baumer hanno superato in modo affidabile la prova di affidabilità nelle condizioni più difficili in tutto il mondo...

I robustissimi encoder assoluti magnetici assoluti della serie MAGRES dello specialista di sensori Baumer hanno superato in modo affidabile la prova di affidabilità nelle condizioni più difficili in tutto il mondo. La nuova generazione di encoder MAGRES EAM580 e EAM360 unisce questa comprovata robustezza con la massima precisione. La loro elevata precisione angolare di 0,15° garantisce un’assoluta affidabilità e un posizionamento preciso per un controllo di processo finale che prima richiedeva spesso encoder ottici.

La famiglia di encoder multiuso nelle dimensioni 58 e 36 mm comprende un’enorme varietà di versioni di prodotto nella progettazione meccanica, nella tecnologia di connessione e nella connettività dell’interfaccia, offrendo agli utenti la massima flessibilità nella scelta del sensore corrispondente. Grazie alle dimensioni compatte, gli encoder MAGRES si adattano ai punti più stretti. EAM580 con PROFINET che supporta i più recenti standard di comunicazione e OPC UA è la soluzione ideale per trasformare IoT in realtà.

Per garantire la massima affidabilità, il firmware integrato nell’encoder è stato progettato per soddisfare i requisiti della norma EN13849. A tale scopo, i sistemi con funzioni di sicurezza fino al livello PLd possono integrare gli encoder come componenti standard. Gli encoder sono disponibili con rilevamento ridondante e due valori di posizione in uscita tramite CANopen.

Parte integrante della nuova generazione di encoder magnetici robusti è la serie R con EAM580R e EAM360R. Il design E1-compliant design per l’elevata compatibilità elettromagnetica, con protezione IP 67 e resistenza alla corrosione C5-M è insuperabile nel esigente uso esterno, ad esempio nel Mobile Automation. Inoltre, la sezione del cavo di 0,5 mm2 è pienamente compatibile con la tecnologia di connessione Automotive.

Per ulteriori informazioni: www.baumer.com